L’Arabia Saudita invita Vinicius a un prezzo alle stelle, con un reddito fino a 1 miliardo di euro in 4-5 anni

Di recente, una notizia esplosiva ha scioccato il mondo del calcio: secondo un rapporto esclusivo di Channel 6, un club saudita ha offerto a Vinicius del Real Madrid un prezzo fino a 500 milioni di euro. Se Vinicius accetta questa offerta, avrà un reddito cumulativo fino a 1 miliardo di euro nei prossimi 4-5 anni.

Qual è lo scopo dell’enorme investimento dell’Arabia Saudita negli acquisti?

Negli ultimi anni, la Saudi League ha investito molto nell’introduzione di molte star e questa ricerca di Vinicius non fa eccezione. In precedenza, ESPN ha anche riferito che i rappresentanti del Saudi Public Investment Fund avevano contattato Vinicius e il Real Madrid per discutere di un contratto con uno stipendio annuo fino a 350 milioni di euro.

Il coinvolgimento del Saudi Public Investment Fund dimostra che sperano di aumentare l’influenza internazionale della lega e la forza della squadra introducendo star di livello mondiale. Vinicius, uno dei giovani giocatori più talentuosi del calcio odierno, è senza dubbio una “merce calda” ai loro occhi.

Vinicius: il futuro del Real Madrid o i soldi dell’Arabia Saudita?

Da quando è entrato a far parte del Real Madrid nel 2018, Vinicius Junior è gradualmente diventato una figura chiave della squadra. Nella sua carriera con la maglia del Real Madrid, Vinicius ha giocato più di 200 volte per la squadra, ha segnato più di 50 gol e ha contribuito con più di 40 assist. Vinicius è attualmente considerato un attaccante forte per il Real Madrid, quindi è comprensibile che il club saudita sia disposto a offrire 500 milioni di euro!

image 6
Vinicius Junior con la magliette da calcio casalinga del Real Madrid

Tuttavia, di fronte al contratto alle stelle offerto dall’Arabia Saudita, Vinicius ha dovuto fare una scelta difficile. Da un lato, restare al Real Madrid può continuare a perseguire il campionato e realizzare il suo sogno calcistico; dall’altro, l’enorme stipendio dell’Arabia Saudita è senza dubbio molto allettante.

Come risponde il Real Madrid?

Per il Real Madrid, la perdita di Vinicius non è una grande perdita. Perché hanno già Mbappé e i due sono attualmente nella stessa posizione. Se Vinicius viene ceduto, il Real Madrid può ottenere un’enorme commissione di trasferimento, così Mbappé può sostituire la posizione di Vinicius. Questa sembra essere una situazione vantaggiosa per tutti! Ma è davvero così?

Penso che il Real Madrid non dovrebbe vendere un giocatore di punta in cambio di fondi. Farlo non solo influenzerebbe la forza offensiva complessiva della squadra, ma potrebbe anche essere sgridato dai tifosi! Al momento, Vinicius e i giocatori del Real Madrid hanno una cooperazione molto tacita e lui ha aiutato la squadra a vincere più titoli della Liga e della Champions League! Come ha potuto il Real Madrid fare una cosa del genere?

Al momento, se Vinicius continuerà a indossare la maglia Real Madrid 24/25 non ha ancora dato un risultato definitivo. Ha in programma di aspettare fino all’estate del 2025 per decidere dove andrà.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *